Il plexiglass, detto anche vetro acrilico, grazie alle sue caratteristiche ottiche e meccaniche, viene impiegato in svariati campi che spaziano all'arredamento all'ingegneria, dall'ottica alla medicina. L'elevata trasparenza, la lunga durata nel tempo senza nessuna perdità di qualità e la sua facilità di lavorazione, sono solo alcune delle sue peculiarità. Tecnoplastica utilizza il metacrilato, ottenendo così un prodotto finito di elevata qualità sia come robustezza che come effetto estetico. Riusciamo a dar forma a lastre, blocchi, tubi, barre quadrate e tonde in metacrilato colato ed estruso per poterle poi applicare nella realizzazioni di vetrate, cupole, lucernari, tunnel, volte, parapetti, barriere antirumore, arredo urbano e arredo d'interni, scenografie, allestimenti pubblicitari, stand, serre e applicazioni nel campo dell'edilizia.
Da anni diamo importanza alla lavorazione del plexiglass. Grazie alle sue caratteristiche di trasparenza infrangibilità viene usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere. Abbiamo raggiunto un sistema di lavorazione che le tradizionali macchine per la termoformatura non sono in grado di applicare alla lavorazione di questo materiale.
Assicuriamo la brillantezza, lucentezza, della materia prima, inoltre tramite lavorazione meccanica siamo in grado di offrire un calo degli spessori della materia prima riducendo così i costi di produzione. Lucidare tutti i profili rettilinii e curvilinii Incollare i prodotti lavorati tramite colle bi componenti o estetiche per prodotti espositori o quant'altro Effettuare pieghe rettilinee e curvilinee su spessori superiori al centimetro